Le mailing lists sono il punto nevralgico del SISM. Sono il mezzo di comunicazione di tutti i SISMici d’Italia, il nostro luogo di incontro, discussione e scambio di idee e iniziative.
Iscrizioni
Ciascun Socio di ogni Sede Locale può richiedere l’iscrizione a ognuna delle Mailing lists.
Per fare ciò, è sufficiente inserire il proprio indirizzo e-mail nelle sottostanti caselle relative a ciascuna lista. Google provvederà a inviare una e-mail di conferma alla propria casella e-mail, per verificare la validità dell’indirizzo che si vuole iscrivere.
Una volta terminata la procedura, il Coordinatore Nazionale delle Mailing lists provvederà a confermare la vostra iscrizione
Condizioni per l’iscrizione
L’iscrizione a qualsiasi Mailing List del SISM implica la presa visione e accettazione delle Condizioni per l’iscrizione.
Informative per la privacy
L’iscrizione a qualsiasi Mailing List del SISM implica la presa visione e accettazione dell’Informativa per la Privacy GDPR.
L’iscrizione alla Newsletter del SISM implica la presa visione e accettazione dell’Informativa per la Privacy GDPR.
Le liste SISMiche
Le liste SISMiche sono le seguenti:
- Lista Newsletter del SISM: [email protected] Iscriviti
- Lista General del SISM: [email protected] Iscriviti
- Lista SCOME: [email protected] Iscriviti
- Lista SCOPE: [email protected] Iscriviti
- Lista SCORE: [email protected] Iscriviti
- Lista SCORA: [email protected] Iscriviti
- Lista SCORP: [email protected] Iscriviti
- Lista SCOPH: [email protected] Iscriviti
- Lista LOIT: [email protected] Iscriviti
- Lista LCCB: [email protected] Iscriviti
- Lista Alumni: [email protected] Iscriviti
Seguendo i link indicati in questa sezione, alla pagina di reindirizzamento sarà presente il collegamento ipertestuale”iscriverti”, tramite cui mandare la richiesta d’iscrizione alla specifica lista con il l’indirizzo email di elezione.
Uso delle Mailing Lists
Le mailing lists del SISM sono ospitate da Google™ Groups
Google™ Groups offre una doppia modalità d’uso delle mailing lists:
- Mailing list ricevuta alla propria casella della posta Qualsiasi utente può usufruire di questo servizio. Le mail della lista arrivano alla propria casella della posta e l’utente spedisce le sue mail in lista tramite il proprio client di posta o webmail.
- Mailing list letta online L’utente legge le mail delle liste sul sito di Google™ Groups. Per usufruire di questo servizio, l’utente deve creare un Google™ Account. Non si tratta di un account di posta Gmail™, bensì di un account associato a Google™ Groups e ad altri servizi Google™.Una volta creato l’account, basta accedere alla schermata “I miei gruppi” per visualizzare tutti i gruppi a cui l’utente è iscritto.Per scoprire tutto sulla seconda modalità d’uso delle mailing lists, è possibile consultare la guida online di Google™ Groups.
Le mailing lists sono uno strumento importantissimo per il funzionamento e lo sviluppo del SISM. È importantissimo però che vengano rispettate tutte le regole riportate nella Netiquette, per il loro corretto funzionamento.