Wolisso Project

Il Wolisso Project nasce dalle idee e dalla passione di un gruppo di studenti e giovani medici del SISM che dal 2005 ha iniziato una collaborazione con il Saint Luke Catholic Hospital di Wolisso, in Etiopia, come progetto per l’invio di studenti presso l’Ospedale, al fine di favorire il diritto fondamentale alla salute e la cooperazione internazionale.
Offre agli studenti la possibilità di frequentare tirocini professionalizzanti presso strutture sanitarie nell’ambito di progetti di cooperazione sanitaria gestiti da Medici con l’Africa Cuamm. Nella realizzazione delle proprie attività il Wolisso Project si avvale della collaborazione della’ O.N.G. italiana Medici con l’Africa Cuamm ed attraverso il Coordinatore Nazionale del progetto coadiuva il Consiglio Nazionale nella gestione dei rapporti tra le due associazioni, così come disciplinato nella lettera d’intenti da queste firmata, e allegata al presente documento.
Dal 2010 Wolisso Project, in accordo con Medici con l’Africa Cuamm, ha aperto una seconda meta fruibile dagli studenti per lo svolgimento di tirocini in Tanzania, presso l’ospedale St. John of the Cross CDH di Tosamaganga.