SCOMEeting e SmileX Meeting

Perché fare uno SCOMEeeting?

Lo scopo è quello di approfondire le più importanti tematiche della SCOME italiana con l’obiettivo di formare i più giovani con il supporto ed i consigli dei “veterani” di quest’area tematica.

La scelta di questo particolare periodo dell’anno per l’organizzazione dell’ incontro non è stata fatta per caso: molte Sedi Locali si apprestano a realizzare la maggior parte dei progetti della Pedagogia Medica proprio in questi mesi e quindi, grazie allo SCOMEeting, sarà possibile fare formazione ai Local Officers sui progetti Clerkita, Minima Medicamenta, OdP, Corsi, … prima che vengano effettivamente realizzati (e non dopo la loro realizzazione come accadrebbe se l’unico incontro tra i LOMEs ci fosse al SISMeeting di maggio).

L’importanza di questo incontro risiede anche nella possibilità di trascorrere 3 giorni insieme: è il modo migliore per creare un gruppo unito ed affiatato, obiettivo irrinunciabile per il raggiungimento dei migliori risultati possibili!
E’ opportuno che le decisioni più importanti per il futuro dei progetti della nostra area tematica siano prese dopo momenti di confronto e partecipazione: è un buon modo perché esse siano pienamente condivise.

Per questi e per molti altri motivi vi invito con tutto il cuore a partecipare allo SCOMEeting, sperando che tutte, ma davvero tutte, le Sedi Locali siano rappresentate da almeno un delegato.
L’invito a partecipare è rivolto in maniera ancor più sentita a quelle Sedi Locali che non svolgono molte attività nell’area SCOME: questa è proprio l’occasione che fa per voi, dal momento che si presenteranno e si approfondiranno tutti i progetti e le attività di questa area tematica.

Come già anticipato da Laura Comegna, lo SCOMEeting è abbinato ad un Mini Meeting SMILE X: è l’occasione migliore per portare il progetto di Clown Therapy anche nella vostra Sede Locale o per arricchire quello che già avete attivo in SL di nuove esperienze e punti di vista!

Colgo l’occasione per ringraziare Giuseppe Canistro e tutta la Sede Locale di Chieti per la splendida location che hanno individuato per ospitare l’evento e per la grande efficienza organizzativa e disponibilità che stanno dimostrando.

Saranno 3 giornate ricche ed indimenticabili, tra sessioni di lavoro, discussioni, training, socializzazione e perché no, social program!!!
Forza, non indugiate ad iscrivervi, vi aspetto tutti con impazienza a Chieti… Non vedo l’ora di conoscervi tutti di persona…

Un abbraccio grande,

Giulia Bartalucci (NOME 2010-11)

Form di iscrizione

Scadenza iscrizioni: venerdì 11 marzo 2011

Dopo aver completato il form inviare copia del bonifico all’indirizzo

[email protected]

Il bonifico di 30 € va intestato a:

Segretariato Italiano Studenti in Medicina – Sede Locale di Chieti

IBAN: IT67 J060 5015 5020 0041 0081 578

Leave a Reply