TNT 12-15 Aprile 2012

E’ il corso con cui si può diventare “SISM trainer“, cioè persona in grado di adoperare e potenziare le “social skills” (intendiamoci: le abilità sociali) in un gruppo e per un gruppo. Gli ambiti di impiego sono molteplici: nella vita associativa, i trainers sono spesso richiesti in sede di Meeting (primaverile e tematico) per sviluppare brevi momenti formativi su argomenti inerenti le social skills ( ad esempio: leadership, team building, comunication sklills, handover, intercultural learning, advocacy, negoziazione, motivation skills…). Il tutto ovviamente supportati nella preparazione personale dalla Training Support Division. In più, sono ormai tante le sedi locali che richiedono trainers per momenti di formazione per la Commissione Locale e per i soci della SL (soprattutto riguardo ai problemi di comunicazione, al fare gruppo…).

Ecco perchè abbiamo scelto, da questo TNT, di riproporre il logo internazionale in IFMSA dei training: la colonna vertebrale!

Vuoi diventare la colonna vertebrale del SISM?

Per scoprire come diventarlo visita la pagina dell’evento!

Le iscrizioni saranno possibili fino alla prossima domenica 25 marzo 2012, entro le h 18.

I posti a disposizione sono 20 e si procederà in questo modo:

– nel caso di più di 20 applicanti, la TSD ha predisposto alcuni criteri di selezione che troverete pubblicati sulla pagina del TNT

– nel caso vi siano meno di 20 applicanti, tutti gli iscritti al 25 marzo saranno approvati, per poi procedere alle riassegnazioni fino a completamento dei 20 posti.

-nel caso in cui gli applicanti fossero proprio 20, sarebbero tutti presi senza possibilità di riassegnazione.

Dopo l’approvazione della propria applicazione, ogni applicante riceverà una mail con le istruzioni per il pagamento della fee (che sarà di € 30). Il pagamento della fee dovrà avvenire nei 3 giorni successivi alla ricezione della mail (4 giorni in caso capitassero di mezzo sabato e domenica). Il mancato pagamento entro tale scadenza farà perdere diritto alla partecipazione e si procederà alla riassegnazione del proprio posto. Non è possibile pagare all’arrivo.

Il TNT si terrà presso Morlupo, in provincia di Roma, dal 12 al 15 aprile 2012, con inizio dei lavori fissato alle h 15 e fine dei lavori prevista per le h 13 di domenica 15 aprile 2012.

Aspettiamo le vostre applicazioni! 🙂

Training Support Division

Claudia, Davide, Giovanni, Giulia, Marco e Simone.

Leave a Reply