Cosa fare per partire

Cosa fare per partire

  1. Raccogliere il maggior numero di informazioni sul progetto, consultando i siti a disposizione:

www.sism.org

www.projectforpeople.org

Se si ha la possibilità, parlare con una persona a voi vicina che ha già fatto questa esperienza.

  1. Compilare l’Application Form che trovate qui oppure sul sito www.projectforpeople.org > volontariato > India > AF nella maniera più chiara e più completa possibile e spedirla ad [email protected] 5 mesi prima dei mesi “prescelti” per la partenza.

NB-> Avrete la possibilità di scegliere 3 mesi di riserva oltre al favorito! Quindi l’AF va mandata 5 mesi prima del primo mese in ordine cronologico!

  1. Sostenere un colloquio con il Referente della vostra Sede Locale del Sism

Sarà utile per 2 motivi: permetterà al referente di testare la vostra idoneità e permetterà a voi in caso di esito positivo, di avere una chance in più nelle selezioni!

Siate quindi sull’attenti nella settimana che va dal 10 al 18 di ogni mese, perché potreste essere contattati appunto per il colloquio!!!

Cercate voi in primis di stabilire un contatto con il vostro referente di SL, anche prima della settimana del colloquio, in modo da poter decidere le modalità di incontro con più agio e senza fretta inutile(ed evitando che si diventi pazzi!!!)

  1. Aspettare di ricevere una mail da Project for People che vi comunicherà 3 mesi prima se siete stati selezionati o meno!(La risposta arriverà anche in caso non siate stati ritenuti “idonei”)

Leave a Reply