Progetto AIFO – SL Bologna

In collaborazione con il SISM di Bologna organizza esperienze di approfondimento in ambito medico sanitario all’interno dei loro progetti in Bangladesh, Brasile, India e Kenya (le destinazioni possono variare al venir meno delle condizioni di sicurezza).
Al “quasi volenteroso medico”, insieme alla frequenza in ospedale e ambulatorio, verrà assegnata una piccola attività di ricerca medico-scientifica (per darvi un’idea i ragazzi partiti la scorsa estate hanno portato avanti uno studio sulla malnutrizione fra i bambini seguiti dai medici del loro gruppo AIFO).
Il lavoro è impegnativo, è un’esperienza molto coinvolgente, ma vi rimane comunque spazio per viaggiare un pò, rilassarvi e vivere dall’interno cultura e usi locali.

Chi può partire: studenti del 5° e 6°anno, neo-laureati

Quando: A partire da Luglio 2004

Per quanto tempo: 1 mese

Entro quando presentare la richiesta: 1 Aprile 2004

Cosa fare prima di partire: un precorso obbligatorio, 4 incontri con i responsabili AIFO di Bologna (presso le loro sedi) per la presentazione del progetto. Indicativamente nel mese di Giugno.

Cosa ti serve: una buona conoscenza della lingua locale: Portoghese per il Brasile, Inglese per Bangladesh, India e Kenya.

Quanto spendi: poco, il biglietto aereo e un piccolo contributo spese per vitto e alloggio (100-150 euro all’incirca).

Chi devi contattare:

Francesco [email protected] 328 0177694
Marta [email protected] 338 8798897

SISM Bologna – Progetto AIFO
c/o Nuove Patologie
via Massarenti 9
40138 Bologna

Leave a Reply