SCORA X-Change!

Siamo lieti di presentarvi un nuovo scambio, questa volta dedicato agli appassionati della salute sessuale e riproduttiva: lo SCORA X-change

Che cos’è lo SCORA X-Change?
E’ uno scambio che permette a studenti di tutto il mondo di partire per svariate destinazioni e di passare un mese immersi completamente nelle tematiche della salute sessuale e riproduttiva!
Lo SXC prevede un periodo di 2-4 settimane itinerante per varie città del paese ospitante e una serie di attività prettamente inerenti alla salute sessuale e riproduttiva; tirocini, conferenze, workshop, trainings, sessioni di Peer, visite guidate e chi più ne ha più ne metta. In più avrete la possibilità di visitare paesi vivendoli a 360°.

 

Bellissimo! Ma quand’è? E dove?
Quest’anno i paesi che hanno deciso di ospitare lo SCORA X-Change sono i seguenti:
GHANA
RWANDA
SUDAN
QUEBEC
KAZAKHSTAN
JORDAN
ITALY
CATALONIA
ROMANIA
PORTUGAL
SPAIN
POLAND
TURKEY

Ognuno di questi paesi ha organizzato il suo scambio in un periodo diverso e con agende diverse, per maggiori informazioni basta chiedere!

Siete liberi di iscrivervi a tutti gli SXC che volete, ma tenete presente che potrete poi partecipare soltanto ad uno di essi. Dopo la vostra application avverrà una selezione in base al numero massimo di posti disponibile per ogni stato e, qualora risultaste assegnatari in più di una destinazione, dovrete sceglierne una soltanto.

Come faccio ad iscrivermi?
I partecipanti devono applicare direttamente al responsabile dello SCORA X-Change del paese ospite (chiedere per sapere) .
Per applicare occorre:
Compilare il seguente modulo, indipendentemente dalla destinazione scelta.
Sono richiesti anche i seguenti documenti, che dovranno essere allegati all’application form:
-Motivation Letter
-Curriculum vitae contenente dettagli riguardanti l’esperienza maturata all’interno del SISM
-Una foto
-Una lettera di conferma firmata dal SISM Nazionale
-Qualsiasi altro documento richiesto dal coordinatore progetto
Gli applicanti devono specificare nell’application form se stanno applicando anche per altri SXC nello stesso periodo. Si ricorda che è possibile partecipare ad un solo SXC per periodo, per un totale di 2 scambi all’anno.

La deadline per le application è il 30 MARZO.

Per qualsiasi informazione
Davide Rodorigo
[email protected]
342 854 67 88